Alba Adriatica, il Carnevale prosegue sul web

Alba Adriatica. Il Carnevale è oramai passato, ma prosegue sul web e sui social in generale.

 

L’edizione 2016 del Carnevale del Mare, che ha segnato un cambiamento nell’organizzazione (è tornato Claudio Marastoni dopo la lunga parentesi di Albamici), oltre alle immagini della serata più lunga dell’anno, continua a far discutere sul web.

 

Tra coloro che hanno apprezzato e coloro che, al contrario, continuano a mostrare più di una critica sull’evento più atteso di Alba Adriatica.

 

A fare da grancassa a quelle che sono le voci del dissenso per la manifestazione, è la pagina Facebook e il blog di Albamici, l’associazione che ha organizzato il Carnevale ha rilanciato una serie di recensioni negative sull’iniziativa.

 

Associazione che si è limitata semplicemente a riportare sul proprio blog le recensioni. Unica presa di posizione quella riguardante la partcipazione alla recente sfilata di Pineto con i costumi realizzati dall’associazione negli anni precedenti.

 

 

“abbiamo proposto in passato”, si legge, ” la creazione di uno spazio per esporre le nostre creazioni, ma un interesse reale non c’è mai stato. Le creazioni rappresentano un patrimonio di Alba Adriatica, ma sono di nostra proprietà.

 

Tra i commenti c’è anche quello dell’associazione Oipa sulle presenza di animali durante la sfilata. “A seguito di segnalazioni arrivate sulla presenza al Carnevale estivo di Alba Adriatica”, si legge, “di conigli e galline in gabbia accanto a casse con musica forte e trambusto che sono stati sicuramente causa di forte stress per gli animali, abbiamo chiesto ufficialmente al Sindaco che episodi simili non si ripetano, approfittando di proporre l’adozione di un regolamento per la tutela degli animali ancora assente a livello comunale”.

Impostazioni privacy