Martinsicuro, Carnevale fa da noi: iniziativa organizzata dai cittadini

Martinsicuro. Spinti dalla voglia di dare qualcosa di più al proprio paese, cittadini e commercianti si sono uniti per creare una manifestazione diversa dal solito calendario, puntando a coinvolgere tutti: turisti, grandi, bambini, attività locali. Ma in primis, gli stessi martinsicuresi.

 

Mercoledì 17 agosto, tutta la cittadina, dal pomeriggio alla sera sarà coinvolta in attività ricreative, risate e musica. Si inizierà nel pomeriggio verso le 16.30, partendo da una delle attività commerciali dell’interno del paese, passando per Piazza Cavour e iniziando la vera e propria festa sul lungomare dalle 21 in poi: ogni locale ha organizzato in proprio un piccolo momento di coinvolgimento sia per turisti sia per i cittadini con musica, giochi e intrattenimento. (tutte le informazioni sono anche su Facebook)

 

 

“Vivere in questo paese, spesso, non è semplice. Amato e odiato. Criticato da molti, a volte fonte di brutte notizie. E a noi, questo non piace. Vogliamo dare una ventata di novità e freschezza. Vogliamo crederci e dare vita ad una nuova Martinsicuro: giovane, attiva, propositiva. Sappiamo benissimo che un solo evento non basta, ma questo è solo l’inizio.
Quello che ci fa davvero piacere e ci ha spinto a prenderci l’impegno, non facile, è stato il forte riscontro positivo da parte dei commercianti stessi.” – queste le parole di uno dei ragazzi coinvolti.

 

Aria di cambiamenti per Martinsicuro: Maira Marconi e il gruppo Fronte Tronto, supportati dal Comitato Quartiere Tronto, nel giro di due settimane hanno organizzato una serata ricca di appuntamenti.

Impostazioni privacy