Roseto, la fine del Regno d’Italia e Garibaldi al convegno “150 Anni dell’Unificazione d’Italia”

Giovanni_BrancaccioRoseto. Terzo appuntamento del Convegno “150 Anni dell’Unificazione d’Italia”. Mercoledì 9 marzo, ore 17:00, alla Villa Comunale di Roseto, in programma la terza conferenza con l’intervento di Giovanni Brancaccio, docente di Storia Moderna, Facoltà di Lingue, Università “D’Annunzio” di Pescara che parlerà del tema: “Fine del Regno di Napoli nelle memorie di Giuseppe Garibaldi”.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con l’istituto Moretti, l’Università D’Annunzio di Chieti, la Provincia di Teramo e l’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor. La serata è aperta a tutti gli appassionati di storia ed è abbinata alla scuola media unificata di Roseto “D’Annunzio-Romani”.
Il secondo incontro, con la presenza di Michele Cascavilla, preside della Facoltà di Scienze Sociali, Università “D’Annunzio” di Chieti, è stato rinviato a causa degli allagamenti del 2 marzo scorso che hanno colpito anche la Villa Comunale di Roseto. L’evento dovrebbe essere recuperato mercoledì 30 marzo 2011.

Impostazioni privacy