Teramo, Università e Unicef insieme: Il valore della differenza

UNICEFTeramo. Mercoledì 9 marzo, alle ore 16.30, nella sala convegni della Facoltà di Scienze Politiche, prenderà il via il Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promoddo dall’Unicef in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo. Tema di questa nona edizione è “Il valore della differenza”.

Il corso, coordinato da Giuseppina Bizzarri e Anna Di Giandomenico, dell’Università di Teramo, è dedicato ai diritti dell’infanzia e si rivolge a studenti e laureati di tutte le Facoltà, nonché agli operatori del sociale, agli insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti sono interessati alle tematiche trattate. La partecipazione è gratuita. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo.
Sono previste dieci lezioni che si terranno nella sala conferenze della Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 9 marzo e fino al 25 maggio.
Le lezioni affronteranno temi che vanno dal concetto di uguaglianza nella Costituzione italiana all’immigrazione raccontata dai media, dalle esperienze sul campo del movimento giovanile dell’Unicef al cinema di Blake Edwards.
A relazionare saranno Leonardo Persia, esperto di cinema, Gaia Peruzzi, dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Fiammetta Ricci, Lucia Sciannella, Everardo Minardi, Giuseppina Bizzarri e Serenella Armellini, dell’Università degli Studi di Teramo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comitato provinciale Unicef di Teramo.

Impostazioni privacy