San Gabriele, Tendopoli al via: i giovani riflettono sulla Misericordia

Prime tende montate e arrivo dei giovani ai piedi del Gran Sasso. Comincia questo pomeriggio al santuario di San Gabriele la 36^ edizione della Tendopoli, il tradizionale incontro dei giovani promosso dai padri passionisti, che quest’anno affronteranno il tema della misericordia.

A dare loro il benvenuto ci sono il padre provinciale dei Passionisti Dario Di Giosia, il rettore del santuario padre Natale Panetta e padre Francesco Cordeschi.

Questa sera i ragazzi si prepareranno ad accogliere la Fiaccola della Speranza, accesa dal cardinale Angelo Sodano e partita domenica da Rocca di Mezzo. La Fiaccola, benedetta da Giovanni Paolo II prima, da Benedetto XVI dopo e infine da Papa Francesco, verrà portata in staffetta da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano. Ad attenderla nel piazzale del santuario, oltre ai ragazzi, ci saranno i sindaci di Isola, Colledara e Montorio Roberto Di Marco, Manuele Tiberii e Gianni Di Centa.

La Tendopoli, che si svolgerà fino a sabato, entrerà nel vivo a partire da domattina con la relazione prevista “Misericordia è il nome del nostro Dio” di Padre Roberto Cecconi professore all’Istituto Teologico di Ancona.

La manifestazione potrà essere seguita anche on line sul sito www.tendopoli.it e sui canali social Facebook (Tendopoli di San Gabriele Onlus) e Twitter (@Tendopoli_IT), digitando gli hashtag ufficiali: #Tendopoli2016#accendilasperanza.

Impostazioni privacy