Pineto, successo strepitoso per il Carnevale estivo VIDEO/FOTO

Migliaia le persone che hanno partecipato alla terza edizione del Carnevale estivo pinetese, rimandato a causa del maltempo, dallo scorso sabato ad oggi. Una manifestazione che ha visto una presenza davvero massiccia di pubblico che ha fatto da cornice alla ventina di gruppi partecipanti, alcuni dei quali provenienti anche da fuori regione, che hanno sfilato per le vie del paese.

Dalla famiglia Fantozzi, con l’immancabile nuvoletta, ai vampiri, dal carro della frutta e ortaggi di stagione a quello dei politici, dal gruppo anni ’50 a quello della pace, con, come elemento costante, uno sguardo al passato ben rappresentato in un gruppo di maschere fuori concorso sui simboli di Pineto, che ha voluto ricordare anche l’Hotel Garden nel suo periodo più fiorente.

“Un modo per riportare l’attenzione su alcuni edifici caratteristici del nostro territorio”, dicono gli organizzatori dell’associazione Le vie dell’Arte, “nella speranza che possano al più presto ritrovare il loro splendore”.

Presenti anche gli Sbandieratori I Vittoriani provenienti da Ortona, i pregiatissimi costumi provenienti dal Carnevale di Alba Adriatica raffiguranti le meraviglie d’Abruzzo ed infine il Corpo Musicale Olgiatese proveniente da Olgiate Comasco.

Grande soddisfazione anche del sindaco, Robert Verrocchio, che ha evidenziato come, grazie anche a queste iniziative, sia possibile offrire ai turisti un divertimento di qualità sempre più all’insegna delle famiglie e non solo.

I Vincitori: per la categoria Migliore Maschera Femminile il costume “I love Pineto”, per la categoria Migliore Maschera Maschile il “Piccolo Paracadutista”, Premio al Gruppo Ospite al “Corpo Musicale Olgiatese”, Premio Simpatia al trio “Famiglia Fantozzi” e 1° premio della terza edizione de “Carnevale, anche in estate vale” il gruppo “Anni ’50”.

(Foto Roberto Santoprete)

Impostazioni privacy