Teramo, al via l’edizione 2016 di Cineramnia “sotto le stelle”

Sarà “Perfetti sconosciuti” del regista Paolo Genovese ad aprire Cineramnia 2016 “sotto le stelle”, domani alle 21 nel sito archeologico di Madonna delle Grazie.

Il successo cinematografico primaverile, che ha fruttato al cast il David di Donatello per il miglior film, è una commedia che trae spunto dal concetto per cui ciascuno ha tre vite, una pubblica una privata ed una segreta, e farà da apripista alla serie di grandi proiezioni della rassegna cinematografica estiva organizzata da Cineforum Teramo.

Da domani fino a sabato , infatti, sarà possibile gustare il miglior cinema sotto le stelle, con nomi come quelli di Buster Keaton e Matteo Garrone, opere del calibro di “Veloce come il vento” di Matteo Rovere e “La storia della principessa splendente” di Isao Takahata, che troveranno posto in un’area della città in cui poter respirare le meraviglie del mondo antico.

Un mix di diversi generi cinematografici per soddisfare ogni palato che garantiranno la grande qualità che Cineramnia da sempre mette a disposizione della cittadinanza, in maniera del tutto gratuita. E, dopo la serata inaugurale, lunedì si cambia subito registro con la commedia dai toni di denuncia sociale “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, film del 1964 ambientato in una Sicilia dominata da un grottesco senso dell’onore e proiettato in collaborazione con l’associazione Teramo Nostra ed il Premio Di Venanzo.

Impostazioni privacy