San Gabriele, in partenza la Fiaccola della Speranza che apre la 36^ Tendopoli

Partirà domani pomeriggio alle 16 da Rocca di Mezzo la Fiaccola della Speranza che aprirà ufficialmente la 36° Tendopoli di San Gabriele, che si svolgerà dal 9 al 13 agosto al Santuario di Isola del Gran Sasso. In cammino da 22 anni, la Fiaccola della Speranza, benedetta da Giovanni Paolo II prima, da Benedetto XVI dopo e infine da Papa Francesco, verrà portata in staffetta da un gruppo di 20 podisti di Montorio.

E proprio per ricordare il 30° anniversario della visita ufficiale di Giovanni Paolo II a Piani di Pezza, che avvenne il 9 agosto del 1986, la Fiaccola partirà da Rocca di Mezzo.

Ad accendere questo simbolo di speranza sarà il cardinale Angelo Sodano, ospite in passato della Tendopoli, in piazza Principe di Piemonte. La Fiaccola, scortata dai Carabinieri, attraverserà poi Cavalletto, Monticchio e Onna dove si fermerà per essere accolta dalla comunità nella chiesa di San Pietro recentemente riaperta al culto dopo la distruzione del terremoto.

Da qui proseguirà per Paganica, dove sosterà davanti alla Chiesa di Santa Maria, per arrivare alle ore 20 a San Pietro della Ienca nel Santuario dedicato a Giovanni Paolo II. Poi riprenderà il cammino attraverso le Capannelle per arrivare in tarda serata a Montorio, dove verrà custodita nella Chiesa di San Rocco fino a martedì prossimo da dove ripartirà alle volte del Santuario di San Gabriele dove il suo arrivo in mezzo ai giovani provenienti da tutta Italia è previsto alle 23 per l’apertura ufficiale della 36° Tendopoli.

Impostazioni privacy