Roseto, sabato la premiazione del concorso di poesia per bambini “Versi dai Mille Colori”

rosetoRoseto. Domani 5 marzo, alle ore 17.00 al Palazzo del Mare di Roseto, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di Poesia per bambini “Versi dai Mille Colori”. L’iniziativa è curata dall’associazione culturale “Chaikhana” di Roseto e dalla Tartaglia Animation di Eleonora Scandale e si avvale del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Roseto.

Al Concorso hanno partecipato i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari e prima media dei Comuni di Roseto e Giulianova e di altre regioni d’Italia.
Obiettivo dei promotori è di avvicinare i bambini tra i 9 e gli 11 anni al mondo della scrittura, dando loro uno spazio per esprimere le proprie idee e raccontare di se.
Particolare il tema scelto per questa edizione “Tutti i colori del mondo” dove con colori si possono intendere i colori della vita, della paura, dell’amore, della pelle, delle diversità e tutto ciò che un colore, legato o non ad una situazione, esprime nell’anima del piccolo compositore.
Le poesie più belle saranno pubblicate sull’antologia digitale “Versi dai mille colori”. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione Dimensione volontario.

Impostazioni privacy