Pineto in Fiera, la festa del commercio

Pineto. Domenica 7 agosto si svolgerà a Pineto la 19ª edizione di “Pineto in Fiera,Quando il Commercio è una Festa”.

Dalle nove di mattina a mezzanotte, espositori provenienti da numerose regioni italiane allestiranno stand e bancarelle lungo viale D’Annunzio fino al quartiere Corfù, in piazza della Libertà e largo Sant’Agnese.

Merce di ogni genere, prodotti tipici, enogastronomia,dolciumi, artigianato e tante curiosità saranno i protagonisti della manifestazione fieristica riservata agli operatori del commercio su aree pubbliche tra le più importanti d’Abruzzo.

“Pineto in Fiera” è organizzata, sin dalla 1^ edizione nel lontano 1997, dall’Associazione Commercianti e Artigiani, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune.

Non mancherà l’intrattenimento musicale che allieterà “la festa del commercio”. I Ragazzi del Saltarello, gruppo locale, e The Folk Band, formato da 25 elementi provenienti da Cermignano, accompagnati da “Giovanni il Patataro”,simpatico ballerino pinetese, sfileranno lungo viale D’Annunzio con canti e balli della tradizione folcloristica abruzzese, distribuendo dolci e caramelle ai bambini, offerti dalla rinomata fabbrica di cioccolato GENIS.

In previsione di un notevole afflusso di visitatori, per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della fiera, scoraggiando la presenza di malintenzionati e venditori abusivi, è stato predisposto dal comando della Polizia municipale e dai Carabinieri un accurato servizio d’ordine, che si avvarrà della collaborazione della Protezione civile e personale messo a disposizione dagli organizzatori.

foto d’archivio

Impostazioni privacy