Alba che vorrei: alla Villa Comunale la premiazione degli studenti

Alba Adriatica. E’ in programma sabato 23 luglio alle ore 21.30 al parco di Villa Flaiani in via Roma, la cerimonia di premiazione del concorso artistico-culturale L’Alba che vorrei organizzato dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale in occasione dei 60 anni della nascita di Alba Adriatica.

 

Gli adolescenti di età compresa tra gli undici e i sedici anni sono stati invitati a esprimersi attraverso un racconto, una poesia, un’immagine, una foto, un disegno su come vorrebbero Alba Adriatica e quali aspetti migliorerebbero della cittadina.

 

Durante il corso della cerimonia saranno consegnati a tutti i partecipanti un attestato e saranno decretati i vincitori dalla giuria presieduta dal dirigente dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica Nadia Di Gaspare e formata dal noto regista albense Mauro John Capece, da Sandria Di Monte, storica dell’arte e ceramista a livello na-zionale, dai fotografi Graziano Micozzi e Guido Piccioni, dall’insegnante Pasqualina Piccioni e dal vice-presidente della Pro Loco Silvestrino Di Bonaventura.

 

A consegnare i premi ai vincitori oltre al Sindaco Tonia Piccioni e le autorità locali sarà presente anche il Maestro Duccio di Monte di cui quest’anno ricorrono i sessant’anni di carriera artistica. Durante il corso della serata saranno proiettati i video realizzati durante l’anno scolastico dalle quinte classi della Scuola Primaria e dalle seconde e terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Alba Adriatica.

Impostazioni privacy