Teramo nel Monopoly Italia, il tour arriva in città

immagine_010Teramo. Sono giunti in piazza Martiri con la loro Cinquecento. Sono Tommy e Gesa, i due testimonial della Hasbro, arrivati a Teramo per consegnare al sindaco Maurizio Brucchi la nuova edizione italiana del Monopoly.

Quella teramana è una delle tappe del Monopoly Tour, promosso dalla Hasbro per festeggiare le 75 candeline del gioco di società più famoso di tutti i tempi e l’anniversario del 150esimo anno dell’Unità d’Italia. Da Messina a Torino senza passare dal via: toccate, infatti, le 22 città italiane vincitrici del referendum promosso su Internet dalla Hasbro stessa, che ha chiesto agli italiani di votare la città che avrebbero voluto verde sul tabellone verde. Un referendum popolare che ha visto un successo incredibile e sfide all’ultimo click: basti pensare che avrebbero votato circa 100 mila persone, per un totale di 2 milioni di voti. Alla fine della votazione, chiusa ufficialmente il 21 luglio scorso, le sorprese non sono mancate: prima fra tutte la rivincita della provincia rispetto alle grandi città.

Anche Teramo si è classificata fra le vincitrici con ben 47.065 voti. Per questo motivo, Tommy e Gesa hanno dato appuntamento questa mattina al primo cittadino, a cui è stato consegnato in anteprima assoluta il nuovo Monopoly nazionale. Un ricordo per l’intera città, che potrà così fregiarsi dell’onore di essere entrata a far parte del mondo Monopoly.

Nel frattempo ad animare la piazza gli studenti delle scuole medie e superiori teramane, che si sono sfidate nel gioco. I due testimonial sono poi ripartiti alla volta di altre tappe. Il tour approderà a Torino il 22 febbraio, data in cui il nuovo Monopoly potrà essere finalmente acquistato nei negozi.

 

Impostazioni privacy