Un attore emergente teramano: Marco Cassini

marco_cassiniTeramo. Bello è bello, con gli occhi presi da mamma Gaetana, impiegata in Provincia di Teramo, e il viso con i tratti del papà Adriano, noto avvocato teramano. Bravo anche, come sta dimostrando nelle numerose apparizioni cinematografiche e televisive. Parliamo di Marco Cassini, attore emergente teramano, ultimamente impegnato nella fiction televisiva Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè, che lo ha portato alla ribalta televisiva nazionale e ha fatto accorgere alla “sonnolenta” Teramo di avere, in casa, un attore che, sicuramente, in futuro farà parlare ancora di sé.


Tra i lavori più interessanti di Marco possiamo citare la partecipazione nel film Una canzone per te (2010) di Herbert Simone Paragnani dove ha interpretato la parte di Alberto, un’apparizione nella serie televisiva Don Matteo e una parte nella miniserie TV Lo Smemorato di Collegno.
Cosa abbia spinto questo venticinquenne a partire alla volta di Roma, dopo il diploma al Liceo Scientifico “G. Milli”, per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, piuttosto che seguire le orme paterne e iscriversi a Giurisprudenza, non si sa, certo è che Teramo non offre molto a chi vuole dedicarsi all’arte della recitazione e, quindi, la sua è stata una vera e propria passione.
E così Marco ha dovuto conquistarsi, pezzo per pezzo, la meritata notorietà. Ma non per questo il giovane teramano si è adagiato sugli allori. Recentemente a Roma è stato protagonista, in teatro, di “Malitalia”, adattamento di un libro di Laura Aprati e Enrico Fierro, che parla delle mafie in Italia, mentre prossimamente lo vedremo nella settima serie televisiva di “Un medico in famiglia”, con Giulio Scarpati.
Notorietà, quindi, ed esperienze che aiuteranno il giovane Marco a costruire il suo patrimonio di attore nell’attesa, ci auguriamo breve, di un film con un ruolo da protagonista assoluto. Intanto Teramo può essere orgogliosa di aver dato i natali ad un personaggio che, per simpatia e bravura, certamente farà ancora ben parlare di sé.

 

 

Impostazioni privacy