Teramo, 10 centesimi di euro non dichiarati nel bilancio: stop al contributo per “Banda Larga” e “Teramo Ignorata”

banda_larga_teramoTeramo. “Gravi lacune nella presentazione del bilancio”. E il contributo slitta. Era il 10 settembre 2010 quando a Teramo prendeva il via una tre giorni di eventi musicali con ospiti internazionali e locali. Banda Larga e Teramo Ignorata, due manifestazioni in una che hanno riscosso grande successo tra il pubblico teramano e non. Più di dieci concerti promossi dall’associazione Nuove Armonie e dal Quintetto Cherubino e finanziati dalla Fondazione Tercas e dal Comune di Teramo.

Sono trascorsi quasi cinque mesi e del contributo dell’amministrazione comunale non si vede ancora l’ombra. Il motivo è racchiuso tutto in una cifra: 0.137 centesimi di euro. E’ tutto qui il “grave errore nel bilancio”, come comunicato dai dipendenti comunali ad un incredulo Enrico Melozzi. “Una cifra da capogiro” ironizza e aggiunge poi con toni più seri: “Bloccare il lavoro delle associazioni culturali per 10 centesimi mi sembra un crimine”.

La pratica, infatti, risulta ancora adesso sospesa: l’intera documentazione è stata nuovamente presentata, ma tuttora senza alcun esito. Gli 11mila euro previsti sono bloccati da poco più di 10 centesimi di euro.

Impostazioni privacy