Teramo, Frondarola vince “Giochi senza frontiere” FOTO

Giovedì 14 luglio, in Piazza Martiri della Libertà, hanno predominato l’entusiasmo e il senso di appartenenza dei quartieri e delle frazioni di Teramo nell’iniziativa “Giochi senza Frontiere”, tornata alla ribalta dopo un anno di assenza grazie all’impegno diretto del CSI Teramo, che ha sposato l’iniziativa affiancando storici animatori dei giochi quali Vincenzo Cordoni e Giuliano Rossi in un evento patrocinato e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Teramo.
L’aspettativa che ha caratterizzato la fase di allenamento delle squadre è stata ampiamente ripagata dal divertimento e dall’entusiasmo che si sono vissuti soprattutto nella serata di giovedì,  condotta dal giornalista Luigiaurelio Pomante e preceduta dal saluto istituzionale di Roberto Canzio, Assessore allo Sport cittadino. Le battute e le barzellette del comico Stellina hanno contribuito a creare un clima di serenità e divertimento.

I giochi proposti, ispirati alla valorizzazione del senso di collaborazione all’interno delle squadre costituite da giovani e adulti, maschi e femmine hanno coinvolto le frazioni aderenti: Castagneto, Colleatterrato, Colleparco, Frondarola, Nepezzano, Piano d’Accio, Piano della Lenta, Scapriano, Spiano, Villa Vomano/Sardinara oltre che la squadra costituita dagli studenti dell’Università di Teramo.

Alla fine la vittoria del trofeo “I love Pompilii”, messo a disposizione dall’omonima attività commerciale teramana, è andata ai rappresentanti di Frondarola che hanno evidenziato maggiore abilità nei quattro giochi proposti.

“La serata in piazza Martiri della Libertà – ha dichiarato Angelo De Marcellis Presidente CSI – costituisce in realtà un punto di arrivo, un obiettivo e strumento di coesione per le comunità coinvolte nell’iniziativa che, con grande impegno, si preparano alla kermesse finale cementando le relazioni intergenerazionali rivolgendole verso una finalità comune”.

Impostazioni privacy