Roseto Opera Prima 2016, sarà la ‘cantattrice’ Thony la madrina di chiusura

Roseto degli Abruzzi. Sarà Thony, nome d’arte dell’attrice e cantautrice Federica Victoria Caiozzo, la madrina di chiusura della XXI edizione di Roseto Opera Prima, Festival Cinematografico rivolto alle pellicole di registi esordienti in svolgimento a Roseto degli Abruzzi, in programma sabato 16 luglio 2016, a partire dalle ore 21,00.

Dopo il suo primo album da solista, With the Green in My Mouth, viene contattata da Paolo Virzì per occuparsi della colonna sonora del film ‘Tutti i santi giorni’, nel 2012. Dopo l’inizio dei lavori, Virzì decide di affidarle anche il ruolo di protagonista nel film, a fianco di Luca Marinelli; per questo film nel 2013 riceve la nomination al David di Donatello per la migliore attrice protagonista.

Per Flowers Blossom si aggiudica il Ciak d’oro nel giugno 2013, nella categoria “miglior canzone originale”.
Nel 2015 è tra le protagoniste del film ‘Ho ucciso Napoleone’ al fianco di Micaela Ramazzotti, con la regia di Giorgia Farina e, quest’anno, nel film di Gianfrancesco Lazotti ‘La notte è piccola per noi’, con Michela Andreozzi e Cristiana Capotondi, presentato al Bari International Film Festival.

Thony premierà il miglior film della XXI edizione di Roseto Opera Prima in piazza della Repubblica a Roseto degli Abruzzi.

La rassegna cinematografica, intanto, dopo il grande successo dell’apertura con la madrina Madalina Ghenea e gli ospiti d’onore Giuliano Montaldo e Alessandro Preziosi, continua questa sera con i comici Pablo e Pedro che presenteranno il loro primo film ‘Ciao Brother’ e domani sera con Luca Vecchi, regista del film ‘The Pills – Sempre meglio che lavorare’.

Sabato 16, serata di chiusura, sarà proiettato il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti. L’appuntamento è ogni sera a partire dalle ore 21,00.

Impostazioni privacy