Martinsicuro, l’arte dei Madonnari in vetrina a Villa Rosa

Martinsicuro. Giovedì 14 luglio Martinsicuro (Villa Rosa in maniera particolare) vivrà una intensa giornata di arte e cultura infatti nell’ambito delle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale della città per animare il periodo estivo, si esibiranno alcuni maestri della “Scuola Napoletana dei Madonnari” e fra questi i vincitori dei vari concorsi internazionali di Madonnari che si tengono in Italia ogni anno.

 

Sulle strade del centro, saranno presenti l’artista cinese LIU RUN QI Vincitore del concorso internazionale di Canosa di Puglia, Pasquale Scognamiglio campione di Nocera da Napoli e Carla Di Feo artista salernitana vincitrice anche essa a Canosa ed in altre manifestazioni minori. Questi artisti insieme a Daniela Esposito artista napoletana opereranno su tavole di legno cimentandosi sul tema dell’estate.
La manifestazione non si ferma alla classica estemporanea dei madonnari, ma offrirà al pubblico l’opportunità di ammirare alcune installazioni di 3d street painting del maestro Gennaro Troia.
L’iniziativa si svolgerà dalle 15 alle 23.30 in via Filzi.

Impostazioni privacy