Controguerra, vino e solidarietà: nuovo appuntamento con Bellavita

Controguerra. Si rinnova l’appuntamento con il progetto Bellavita. Nato nel 2011 da un idea di Fabrizio Di Bonaventura e Giampiero Porzio. Il Team Bellavita, costruito dall’assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, quest’anno si compone della conduzione del famoso sommelier Paolo Lauciani (Sommelier di Gusto – Canale 5 – e la Prova del Cuoco – Rai).

 

Parteciperà, inoltre, in veste di ospite lo Storyboarder Cristiano Donzelli reduce da diversi impegni in campo cinematografico, che ha realizzato diversi lavori per la manifestazione “I Vinarelli”.

 
Inoltre, si evidenzia la presenza del grafico, Divo Fagotti, che si è occupato dello studio e la realizzazione del catalogo e delle etichette.
Con Bellavita, attraverso la collaborazione di tutti i partner che hanno aderito al progetto, quest’anno si vuole sostenere il lavoro svolto dalla Onlus “Toscana Tumori”, a favore di tutte quelle persone che, a causa di disagi, vivono con fatica la quotidianità.
Bellavita propone un programma di due serate presso l’Enoteca comunale del Comune di Controguerra, la prima venerdì 15.07.2016 e la seconda sabato 16.07.2016 sempre.

 
Tema di questa stagione sarà “Montepulciano in Vacanza” dove verranno degustati vini Cerasuolo D’Abruzzo, il programma del venerdì prevede la presenza delle seguenti Aziende Vitivinicole: Di Ubaldo, Lidia & Amato Viticoltori, Montori, Tenuta Terraviva, Cordoni e cantina Colonnella; il programma del sabato prevede la presenza delle Aziende con Etichetta Bellavita: Biagi, Lepore, Fiore Podere San Biagio, Strappelli, Tenuta Torretta, De Angelis Corvi, Illuminati, Monti. La parte gastronomica verrà curata dalla Gastronomia Val Vibrata di Fortunato Francesco, che prevede l’inserimento di alcuni prodotti, il venerdì Tacchino in porchetta ed il sabato capra alla neretese. Il pane, fatto con farine selezionate, sarà fornito dall’Azienda Le Gemme di Walter D’Ambrosio mentre la crema di tartufo da Angelozzi Tartufi di Castilenti.

 

Per la manifestazione sono state realizzate delle magliette “Bellavita Controguerra” dove viene raffigurato un grappolo di Montepulciano in vacanza, queste magliette disegnate dal vignettista Nando Perilli potranno essere acquistate durante la manifestazione.

Impostazioni privacy