Roseto Opera Prima 2016, il maestro Montaldo incanta in libreria (VIDEO)

Roseto degli Abruzzi. Giuliano Montaldo e Veronica Pivetti tra i protagonisti della seconda giornata di Roseto Opera Prima.

Il celeberrimo regista, ospite già nella giornata inaugurale, ieri pomeriggio ha presentato nella Libreria La Cura di Roseto la sua autobiografia (scritta assieme alla giornalista Caterina Taricano) ‘Un marziano genovese a Roma’.

Il pluripremiato maestro cinematografico ha strabiliato il pubblico accorso per l’incontro raccontando mille aneddoti della sua immensa carriera, portando a conoscenza i tanti spettatori di chicche riguardanti personaggi e luoghi conosciuti nel corso dei suoi 86 anni di vita, catturando l’attenzione di tutti anche grazie alla sua simpatia.

Veronica Pivetti invece ha presentato ‘Nè Giulietta nè Romeo’ (film in concorso e sua opera prima nelle vesti di regista), ricevendo anche il premio per la miglior regia di questa edizione del festival rosetano.

Al termine della commedia che ha visto la sorella di Irene anche nelle vesti di attrice, è stato omaggiato Bud Spencer con la proiezione dell film fuori concorso ‘Gott Mit Uns’, diretto proprio da Giuliano Montaldo.

Stasera alle 21 proiezione del film fuori concorso ‘Kung Fu Panda 3’ di Alessandro Carloni e Jennifer Yun Nelson, mentre a seguire spazio all’opera prima di Lorenzo Corvino ‘We are the X’, con Gwendolyn Gourvenec (attrice francese che sarà ospite della serata assieme al regista), Davide Paganini, Jacopo Maria Bicocchi, Rutger Hauer e Andrea Sartoretti.

Impostazioni privacy