Civitella del Tronto, “Il ritorno dei Borboni” a casa

Inaugurazione Mostra Tommarelli CivitellaUna esposizione di 48 tele, di cui 8 di grandi dimensioni, raffiguranti i Borbone affiancati da una folta schiera di generali e, in qualche opera, da briganti, che ebbero grande importanza per la dinastia e per la storia della Fortezza borbonica.

La dinastia dei Borbone torna, dunque, a casa. Nella cornice della Fortezza di Civitella del Tronto l’artista teramano Franco Tommarelli ha inaugurato la mostra antologica “Il ritorno dei Borbone”, che potrà essere visitata fino al 28 luglio durante gli orari d’apertura del forte. Completano la mostra 4 paesaggi di Civitella, un ritratto di Pio IX ed uno di Aurelio Saliceti, ministro di Grazia e Giustizia durante il Regno di Ferdinando II.
Patrocinato dal Comune di Civitella, l’evento è stato inaugurato con un’introduzione del professore Italo Di Dalmazio e dall’assessore al Turismo, Gabriele Marcellini.

A cura dell’associazione culturale Starart di Fermo, l’esposizione sarà riproposta ampliata a settembre con i personaggi del Risorgimento a Palazzo Barberini di Roma.

Impostazioni privacy