Teramo, concluso corso su rischio sismico dell’Ordine Architetti

ordine_architettiTeramo. Si è concluso martedì scorso il primo modulo del corso di perfezionamento, della durata di 30 ore, relativo agli interventi sul patrimonio edilizio esistente in aree particolarmente sensibili per rischio sismico, organizzato dall’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia Teramo.
Il Corso, che fa parte di una serie di iniziative che l’Ordine ha messo in campo per la formazione continua dei propri iscritti su tematiche attinenti la professione, ha visto momenti didattici in aula, con approfondimenti tecnici, e visite in cantieri di recupero edilizio, affrontando diversi temi anche alla luce della nuova normativa sismica e degli effetti del sisma del 6 aprile 2009. I contenuti scientifici sono stati curati dall’Ordine unitamente alla facoltà di Architettura di  Pescara e a professionisti qualificati che operano da anni nel campo del recupero edilizio.
“La formazione continua – ha dichiarato il presidente dell’Ordine, Giustino Vallese – deve essere uno dei punti di forza dell’Architetto, in quanto sia la tecnica che le tecnologie mutano e si evolvono velocemente e ogni professionista deve essere capace di poter rispondere alle richieste sempre più specialistiche che giungono dalla società”.

 

Impostazioni privacy