A luglio i “Circuiti Contemporanei”: gusto e musica ai piedi del Gran Sasso

Spettacoli, escursioni, degustazioni. Con questi ingredienti a luglio si entra nel vivo di “Circuiti contemporanei”, cartellone promosso dalla Dmc Gran Sasso-Laga per l’estate 2016. I borghi e i luoghi più caratteristici della Dmc saranno animati da concerti, mostre, teatro e degustazioni abbinati a percorsi di vacanza “attiva”: passeggiate, trekking, canyoning, itinerari ippici e in mountain bike.

La V edizione di “Circuiti contemporanei”, nata da un’idea dell’associazione culturale Big Match, è organizzata dalla Compagnia di destinazione turistica Gran-Sasso Laga allo scopo di costruire un percorso fatto di suggestioni e contaminazioni tra borghi, boschi, sentieri e antiche vie dell’entroterra teramano, raccogliendo e valorizzando le esperienze degli operatori e delle associazioni locali. Dopo la rassegna “Giugno in Coro”, svoltasi con successo nel mese di giugno a Teramo, il prossimo appuntamento è l’8 luglio ad Isola del Gran Sasso con la 1^ edizione di “Tra gusto e musica”.

Dopo la visita al Santuario ci si ritrova alle ore 20 presso l’Hotel Ristorante Pina di San Gabriele per una cena a base di gamberi di fiume con degustazione di vini della Cantina Cioti (cena al costo di 28 euro su prenotazione tel. 0861.976125). Alle ore 22, con ingresso libero, concerto indie-rock di Nanco, al secolo Nino Di Crescenzo, con “Acerrimo Tour”, originale autoproduzione che ripropone lo stile “cantautorale” tipico degli anni ‘70 nell’epoca della musica liquida.

Il 31 luglio ci si sposta a Pietracamela, in località Prati di Tivo, per il canyoning (su prenotazione). Alle ore 16 sonorità jazz a i piedi del Gran Sasso con il Concerto “Gran Sasso live”, con l’arrangiatrice-compositrice Simona Capozucco (ingresso libero) e possibilità di aperitivo cenato a cura di T-Cucino.

Impostazioni privacy