Roseto Opera Prima omaggia Bud Spencer

Roseto. In ricordo dell’attore recentemente scomparso, Carlo Pedersoli, conosciuto con il nome d’arte di Bud Spencer, nel corso della rassegna cinematografica di Roseto degli Abruzzi, in programma dal 10 al 16 luglio in piazza della Repubblica, saranno proiettati due film che vedono “il gigante buono” protagonista.

Il primo film in programma fuori concorso alla XXI Edizione di Roseto Opera Prima sará ‘Gott Mit Uns’ di Giuliano Montaldo, che sará presente alla proiezione e ricorderà l’attore che per una vita ha fatto coppia con Terence Hill.

Il secondo film in programma, sempre fuori concorso, sará ‘Una ragione per vivere e una per morire’ di Tonino Valerii, ideatore del festival Roseto Opera Prima.

Bud Spencer era stato ospite d’onore di Roseto degli Abruzzi nel 1998. Roseto Opera Prima 2016, quindi, non poteva dimenticare uno dei più grandi attori della storia del cinema italiano e così, per primo tra i festival cinematografici in programma quest’anno, ha deciso di proiettare due dei film che hanno consacrato il suo nome nel firmamento internazionale.

Impostazioni privacy