Castel Castagna ospita il 18° Raduno degli Alpini a Colle San Vincenzo

Un’invasione di penne nere per celebrare insieme la Festa dell’Alpino. Colle san Vincenzo ospiterà domenica prossima il 18° Raduno Alpini, uno degli appuntamenti di punta inserito nel cartellone unico delle manifestazioni estive del comprensorio “Estate tra le Valli del Gran Sasso 2016”.

Ospite d’eccezione sarà anche una delegazione dell’amministrazione comunale di Pianezze, comune vicentino con cui Castel Castagna è gemellata dal 1998, guidata dal sindaco Luca Vandremin, e del locale gruppo alpino gemellato con quello teramano.

Il programma della giornata prevede alle 9 l’accoglienza degli alpini e delle associazioni partecipanti. Alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, dei sindaci della vallata con fascia e gonfalone, si terrà la sfilata su colle San Vicenzo e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Alle 11 seguirà il saluto delle autorità intervenute, seguito dalla celebrazione della Santa Messa mentre alle 13 si potrà partecipare al rancio alpino.

La Festa dell’Alpino”, ha detto il sindaco di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis, “celebra un sodalizio che si rinnova da 18 anni, una bella manifestazione promossa dal Comune, dal Gruppo Alpini di Castel Castagna in collaborazione con l’ANA sezione Abruzzi, alla quale invitiamo tutti a partecipare per condividere lo spirito e i nobili valori che animano le Penne nere”.

Impostazioni privacy