Alba Adriatica, al via le selezioni dello Zecchino d’Oro

Ad Alba Adriatica le selezioni nazionali per l’edizione numero 59 dello Zecchino d’Oro.

 

La Spiaggia d’Argento si trasforma, per quattro giorno si trasforma in un vero e proprio palcoscenico canoro, dove saranno selezionati i bimbi che poi prenderanno parte alla rassegna di novembre. L’amministrazione comunale di Alba Adriatica (rappresentato dal sindaco Tonia Piccioni), il fondatore del Piccolo Coro Amadeus, Federico Branella e Claudio Zambelli (manager al quale il Coro dell’Antoniano ha affidato il progetto) hanno promosso un evento destinato a catalizzare l’interesse di molti.

 

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, nella quale sono stati illustrati gli aspetti salienti della manifestazione e l’obiettivo che la stessa assolve, anche in chiave squisitamente turistica e di promozione del territorio.

Il primo appuntamento è in programma giovedì, con Alba Magica (serata di intrattenimento), poi il giorno seguente è prevista la “Notte dei colori aspettando lo Zecchino d’Oro”, altro momento ludico e di divertimento.

 

Sabato e domenica, invece, tutte le attenzioni saranno focalizzate dalla musica e dal canto.

Con un concerto del Piccolo Coro Amadeus e poi la “Serata d’oro dello Zecchino”, con i finalisti selezionati nei concorsi tra Abruzzo, Marche e Umbria.

 

Il tutto si svolgerà nell’arena della Bambinopoli di Alba Adriatica, dove sabato sarà anche allestito un maxi-schermo per la partita Italia-Germania.

Le selezioni, invece, si terranno sabato pomeriggio nella sede dell’Accademia dello Spettacolo di Alba e sono riservate ai bimbi in età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Impostazioni privacy