Al via la seconda parte della stagione per l’Orchestra Sinfonica Abruzzese

Fabrizio_MeloniQuattordici concerti ripetuti in molti teatri in Abruzzo ed in Italia, trentotto le date in cui l’Orchestra Sinfonica Abruzzese eseguirà i programmi di questa seconda parte della Stagione nei mesi da gennaio ad aprile 2011. Comincia un nuovo capitolo per l’Ente musicale  abruzzese. Dal mese di gennaio. Anche se il certosino ed in stancante lavoro è cominciato molto prima per Ettore Pellegrino, direttore artistico che prende come testimone la bacchetta dopo trent’anni di onorata carriera di Vittorio Antonellini, padre dell’Istituzione che da allora ha ricevuto diversi riconoscimenti fra cui quella di ICO Istituzione Concertistiche Orchestrale (ce ne sono 13 in Italia), conferma che l’Ensemble aquilano è considerato l’orchestra sinfonica della regione Abruzzo.


Un filo di Arianna che si ricongiunge con il primo violino dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese che dal 2000 ne è spalla stabile e collabora, sempre con il ruolo di prima parte, con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e con l’omonima Orchestra Filarmonica.
Una curiosità. Il M° Pellegrino Suona con un violino Goffredo Cappa del 1675 proprietà della Fondazione Pro Canale Onlus di Milano.
L’ISA si avvale della collaborazione del prof. Francesco Sanvitale in qualità di consulente per l’opera lirica e i programmi inerenti la vocalità. Direttore principale ospite è il maestro Marcello Bufalini. Solista principale Fabrizio Meloni primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala di Milano dal 1984 è solista principale dalla Orchestra Sinfonica Abruzzese dall’ottobre 2009.
A Roseto degli Abruzzi prossimo appuntamento, venerdì 14 gennaio Roseto degli Abruzzi Teatro Odeon alle ore 21, per l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con il concerto dedicato a Mozart: Serenata n.10 in si bemolle maggiore K 361 “Gran Partita”e l’ouverture del Flauto Magico.

 

Impostazioni privacy