Pineto, al via la colonia estiva per bambini dai 6 agli 11 anni

Partirà mercoledì prossimo la prima colonia estiva, per bambini dai 6 agli 11 anni, organizzata dalle associazioni Pro Loco Mutignano Borgo Antico e Piedibus Borgo. L’iniziativa, che continuerà fino all’otto agosto, può contare sulla collaborazione di diversi volontari ed educatori che accompagneranno i bimbi per tutta la durata del percorso estivo.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, con attività e giochi previsti durante l’intero arco della giornata. Il trasporto sarà garantito dallo scuolabus comunale che condurrà i partecipanti della colonia al lido La Cambusa di Pineto, per trascorrere la mattinata al mare. Sempre con il mezzo comunale, i bimbi raggiungeranno Villa Park per il pranzo, dove rimarranno fino alle 18.30 per le attività pomeridiane.

“Si tratta di un bel progetto”, dicono gli organizzatori, “sintomo che l’associazionismo locale opera a 360 gradi pensando anche per il divertimento dei più piccoli. Inoltre, offre un aiuto concreto a tutte quelle numerosissime famiglie che, a causa di impegni lavorativi, in estate hanno difficoltà a gestire il tempo libero dei loro figli”.

Impostazioni privacy