Atri, pochi fondi: salta la XVI edizione del Festival Green Hills in Blues

Atri. Salta la XVI edizione del festival Internazionale “Green Hills in Blues” in programma a Piazza Duchi d’Acquaviva di Atri il 14, 15 e 16 luglio.

Il Direttivo e i Soci fondatori dell’Associazione Culturale Musicale O. Redding, dopo un’attenta analisi delle proposte economiche pervenute e non dalle istituzioni per la realizzazione dell’Evento, con rammarico, ma con serenità e responsabilità, “scelgono la soluzione più giusta e dignitosa”.

Preferiamo lasciare un buon ricordo, invece di continuare ad impoverire il Green Hills in Blues nei contenuti e nel programma Una storia durata 15 anni, una straordinaria narrazione della musica  Blues e dei suoi tanti protagonisti arrivati ad Atri in questi anni. Musicisti di fama Internazionale si sono esibiti sul grande palco, nello splendido scenario di piazza Duchi d’Acquaviva e nel centro storico di Atri, dove il Blues ha unito nella passione un pubblico di tutte le età, arrivato da ogni parte d’Italia”.

Lo ha dichiarato il presidente dell’associazione, Vincenzo Melchiorre Ricci, precisando che “dopo tanti anni di attività e di impegno costante, ci aspettavamo un riconoscimento e un sostegno da parte delle Istituzioni locali, provinciali e regionali, tale da garantire alla manifestazione la giusta visibilità e soprattutto onorarne la storia costruita in tutti questi anni. Ma vuoi la crisi economica e, soprattutto, vuoi le scelte operate da chi aveva il dovere di proteggere e preservare tale manifestazione , siamo arrivati al capolinea.

Si chiude così nella Città di Atri un’avventura meravigliosa durata 15 anni , un evento di rilievo della musica Blues, non solo della nostra regione e sicuramente un momento di incontro e punto di riferimento dell’estate Atriana in tutti questi anni: 2001-2015”, conclude Melchiorre Ricci.

 

Impostazioni privacy