Teramo, successo dell’iniziativa “Camminiamo per l’Africa” FOTO

 

Erano in più di 200 i corridori che hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà “Camminiamo per l’Africa”, la cui quota di partecipazione è stata destinata alla ristrutturazione dell’Ostello dello studente nella missione passionista di Itiso.

La manifestazione, che si è svolta secondo i migliori auspici, ha visto l’adesione di numerosa comitiva che ha percorso a piedi o in bicicletta l’itinerario, toccando le frazioni teramane di Colle Santa Maria, Varano, Monticelli, Galeotti, Colleminuccio, Ponzano, San Pietro in Lacum, con la grande simpatia e accoglienza manifestata anche da tutti gli abitanti della zona che hanno incoraggiato e sostenuto i partecipanti alla camminata.

Apprezzata anche la “cornice” allestita dalla macchina organizzativa con ristori lungo il tracciato e momenti aggregativi e musicali animati da Padre Aurelio D’Intino e la band Valtura.

L’iniziativa solidaristica, promossa dall’Associazione Amici di San Gabriele Onlus con la collaborazione del CSI Teramo, della città di Teramo, della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Carabinieri, dal Gruppo Podistico Amatori Teramo e della Misericordia di Teramo ha raccolto 2.027 euro per la missione africana. Le offerte verranno portate a destinazione direttamente dai volontari italiani, tra cui alcuni teramani, che dal 3 al 20 di agosto lavoreranno per la ristrutturazione dell’ostello.

Ringrazio tutti coloro che hanno offerto una partecipazione attiva all’evento”, ha detto a margine dell’evento Padre Daniele Pierangioli Padre Provinciale dei Passionisti, esprimendo la propria gratitudine, “che porterà ad un concreto aiuto alla popolazione tanzaniana.”

Impostazioni privacy