Atri, incontro del FAI a ritmo di Jazz con Maurizio Rolli

Atri. E’ stato il noto jazzista abruzzese Maurizio Rolli il protagonista del quarto appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri. Nell’auditorium Sant’Agostino l’artista si è raccontato nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa.

Contrabbassista, bassista elettrico, arrangiatore e insegnante grazie a queste diverse attività è uno dei musicisti italiani più conosciuti tra gli artisti d’oltreoceano. Partendo dalla sua formazione artistica Rolli ha parlato delle sue attività attuali che lo vedono impegnato in concerti in tutto il mondo e come docente, ma anche del suo legame con l’Abruzzo. Durante la serata, l’artista ha parlato dei suoi lavori come il cd “Rolli’s tones” con il quale è stato proclamato miglior arrangiatore Italiano dell’anno dalla rivista “Jazzit.

Rolli ha parlato delle collaborazioni più importanti, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti di arrangiatore, strumentista o band leader come quelle con: Vince Mendoza, Metropole Orchestra, Bill Russo, Mike Abene, Jeff Lindberg’s Chicago jazz Orchestra, Orchestra sinfonica abruzzese, Columbia College Big band (Chicago), Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, Alfredo Impullitti & “Kaos Ensemble”, M.J.Urkestra di Roberto Spadoni, Wooster College Big band (Cleveland), Angelo Valori & “Ensemble M-Edit”, Bruno Tommaso, Paolo Damiani & “Is Ensemble”, Pino Minafra. Il musicista, infine, ha regalato al pubblico un suo brano suonato con il basso.

“La nostra regione – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – vanta tantissime personalità che contribuiscono a farla conoscere nel mondo, come accade con Maurizio Rolli. Siamo orgogliosi di averlo avuto nel nostro cartellone del FAI Incontri”.

“Maurizio Rolli è un artista molto apprezzato e seguito – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, – ringraziamo, come amministrazione, il FAI delegazione Teramo per aver scelto la nostra cittadina per questi importanti appuntamenti”.

I prossimi appuntamenti in programma per il FAI Incontri ad Atri, tutti alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 1° luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini

Impostazioni privacy