Tortoreto, le Ferrari scaldano i motori per il memorial “Guercioni”

Tortoreto. Presentato ufficialmente al ristorante “Punto G” il programma ufficiale del XIV Memorial Abramo Guercioni promosso dalla Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa di Martinsicuro che vedrà le rosse di Maranello sfrecciare lungo la riviera teramana dal 25 al 26 giugno.

 

 

Presenti, tra gli organizzatori, il presidente del sodalizio truentino Dino Natali con il suo vice Riccardo Guercioni ed il dirigente sociatario Gabriele Barcaroli. Tra i partecipanti l’assessore al Comune di Giulianova Germano Giovanardi, il delegato del Comune di Martinsicuro Silvano Lupacchini ed il commissario prefettizio al Comune di Tortoreto Francesco Tarricone.

 

Ha introdotto la serata il giornalista Walter De Berardinis che ha passato subito la parola a Riccardo Guercioni che ha esordito: “Ogni anno, in occasione del raduno Ferrari, viene commemorato il nome di mio padre ed anche in occasione della XIV edizione è stata confermata la tradizione che mi riempie di gioia. Purtroppo, al ricordo di mio padre si aggiunge quello di Paolo Cialini tragicamente scomparso pochi giorni or sono a Giulianova. Un amico ed un compagno di lavoro”.

 

 

Il presidente del club Dino Natali ha sottolineato: “Lavoriamo tutto l’anno per il raduno e per accogliere al meglio gli equipaggi. Il nostro sodalizio, in quanto a numero di iscritti, si è confermato al XV posta nella speciale graduatoria mondiale stilata dalla casa madre. Saranno presenti al Memorial Guercioni dai 35 ai 40 equipaggi, un buon numero per dar vita ad una kermesse di livello. Ringrazio i collaboratori che mi stanno vicini per la migliore riuscita dell’evento”. Quindi Gabriele Barcaroli: “Un ringraziamento va al commissario Tarricone che ha consentito lo svolgimento della manifestazione.

 

 

Proprio da Tortoreto prenderà il via il primo percorso turistico di regolarità che coprirà tutto il territorio comunale, dal mare alla collina. Un evento che ripropone la valorizzazione dei territori che verranno toccati dalla manifestazione. Un ringraziamento va all’Associazione Arma Carabinieri di Tortoreto che ci ha assicurato la massima collaborazione per la sicurezza lungo il tracciato. Il giorno successivo (domenica 26 giugno) il percorso di regolarità si terrà sulla distanza Villa Rosa – Giulianova e viceversa. Un pensiero particolare va all’azienda Lisciani Giochi di Teramo che ha voluto donare propri prodotti alle scuole di Tortoreto”. Il Commissario al Comune di Tortoreto ha dichiarato: “Durante la mia carriera non ho mai bloccato le iniziative assunte precedentemente dalle Amministrazioni che ho sostituito. Anche a Tortoreto ho dato via Libera a tutti gli eventi in calendario che promuovono il turismo e che concorrono ad alimentare l’economia locale ed a promuovere il territorio”.

 

 

Silvano Lupacchini ha concluso gli interventi: “L’Amministrazione comunale di Martinsicuro è soddisfatta del lavoro svolto dal Club Ferrari e dall’interessante iniziativa che ogni anno porta sempre più in alto il nome della nostra Città”. L’appuntamento con i bolidi del cavallino rampante è per il primo pomeriggio di sabato 25 giugno sul lungomare di Tortoreto alla rotonda Carducci.

 

 

IL PROGRAMMA

 

PROGRAMMA FERRARI 14° MEMORIAL

Impostazioni privacy