Montorio, la grande sfida dello stù tra gli 81 semifinalisti

montorio_alvomanoMontorio. Dopo il via ufficiale al 3° Grande Torneo di Stù, in programma a Montorio al Vomano per tutto il mese di dicembre, si sono disputati ieri sera i quarti di finale che hanno visto la partecipazione di ben 140 giocatori, suddivisi in 11 punti stù e 9 punti satellite.

Dopo una lotta all’ultimo stù, gli 81 concorrenti rimasti in gara si sfideranno questa sera nelle semifinali, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno il titolo di campione di stù nella finalissima di domenica 26 dicembre alle ore 15.00 in piazza Orsini, in diretta simultanea con contemporanea rappresentazione figurata in piazza. Il pomeriggio sarà riscaldato dai fuochi e dal vin brulè del gruppo alpini di Montorio e allietato da “Lando & Gino”. Nel “Giorno del secondo matto”, il 27 dicembre, si svolgerà, per la prima volta, il torneo “Under 18” con l’abbinamento dei biglietti vincenti della lotteria nel “Circo dello Stù”, una tensostruttura riscaldata in largo Tom Di Paolantonio, a due passi da piazza Orsini, con un sito polivalente e ricreativo che propone un’area giochi, un’area enogastronomica ed un’area spettacoli.

L’ultimo giorno dello “Stù in piazza” si chiude in grande stile, oltre alla già citata finalissima, ci sarà l’estrazione della lotteria del “XV del presidente” e alle ore 22.00 lo spettacolo di chiusura con il gruppo “Marco Di Natale Quartet”, che si terrà nel Circo dello stù, dove verranno allestiti degli stand gastronomici.

 

Impostazioni privacy