Atri, il FAI incontra Maurizio Rolli

Atri. E’ in programma per domani, venerdì 17 giugno 2016, il quarto appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri.

Nell’auditorium Sant’Agostino, alle 21, ci sarà il noto jazzista abruzzese Maurizio Rolli, che si racconterà nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa.

Il musicista si racconterà parlando non solo della musica, della sua formazione artistica e delle sue attività attuali che lo vedono impegnato in concerti in tutto il mondo e come docente, ma anche del suo legame con l’Abruzzo. L’incontro con Rolli, sarà occasione per conoscere più da vicino un artista molto apprezzato nel suo genere. Contrabbassista, bassista elettrico, arrangiatore e insegnante grazie a queste diverse attività è uno dei musicisti italiani più conosciuti tra gli artisti d’oltreoceano.

Rolli, nel 2010, grazie al suo cd “Rolli’s tones” è stato proclamato miglior arrangiatore Italiano dell’anno dalla rivista “Jazzit. Sul fronte della didattica, dopo essere stato titolare della prima cattedra di Basso Elettrico in Italia nel conservatorio “Rossini” di Pesaro,” è attualmente docente di Basso elettrico, Contrabbasso jazz e Interazione creativa al Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara. Tra le collaborazioni, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti di arrangiatore, strumentista o band leader ricordiamo quelle con: Vince Mendoza, Metropole Orchestra, Bill Russo, Mike Abene, Jeff Lindberg’s Chicago jazz Orchestra, Orchestra sinfonica abruzzese, Columbia College Big band (Chicago), Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, Alfredo Impullitti & “Kaos Ensemble”, M.J.Urkestra di Roberto Spadoni, Wooster College Big band (Cleveland), Angelo Valori & “Ensemble M-Edit”, Bruno Tommaso, Paolo Damiani & “Is Ensemble”, Pino Minafra.

“La nostra regione – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – vanta tantissime personalità che contribuiscono a farla conoscere nel mondo, come accade con Maurizio Rolli. Siamo orgogliosi di averlo nel nostro cartellone del FAI Incontri. Sarà una serata interessante e piacevole che ci permetterà di conoscere meglio un grande corregionale”.

“Maurizio Rolli è un artista molto apprezzato e seguito – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, – siamo molto felici di poterlo ospitare ad Atri e conoscerlo attraverso la sua musica e le sue parole. Ringraziamo, come amministrazione, il FAI delegazione Teramo per aver scelto la nostra cittadina per questi importanti appuntamenti”.

I prossimi appuntamenti in programma per il FAI Inconti ad Atri, tutti alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 1° luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini

Impostazioni privacy