Giulianova, Ingroia al Festival del Giallo

Giulianova. La terza settimana di settembre Giulianova si trasforma nella capitale del giallo grazie a “Giulia in Giallo – Delitti e Diletti”, un festival tutto nuovo grazie all’organizzazione e al territorio che saranno l’una cornice dell’altro, e viceversa.

Dal 17 al 24 settembre Giulianova si riempirà di libri, un gran numero di appuntamenti letterari animerà il giorno e la sera si potrà cenare con Autori noti nel mondo della letteratura gialla.

Facendo quattro chiacchiere con Sandrina Piras, presidente di Cultura No Stop, scopriamo che la Direzione Artistica del Festival è stata affidata allo scrittore Patrizio Pacioni: “Sì, confermo la sua nomina: ho scelto Patrizio, che conosco da anni per la sua professionalità riconosciuta a livello nazionale, per la sua passione e conoscenza per il genere giallo e naturalmente per la sua lunga esperienza da scrittore, drammaturgo, divulgatore e blogger. Patrizio è la persona giusta per aprire questa nuova kermesse letteraria, proporre tutti i suoi ospiti e renderla una festa davvero vicina a tutti gli appassionati del genere”.

Entusiasta della scelta anche Anna Tafà, Delegata Regionale per l’Abruzzo di Cultura No Stop: “Sono felice che Pacioni sia il nostro Direttore Artistico, la persona giusta al posto giusto perché non ha mai smesso di promuovere la cultura, ambiente dove si è velocemente conquistato rispetto e stima”.

Una settimana da non perdere che vedrà tra gli ospiti anche il Magistrato Antonio Ingroia, questa nuova manifestazione a Giulianova si prospetta, fin dalle prime righe del suo programma, una festa straordinaria.

Impostazioni privacy