Tortoreto, finché c’è birra c’è speranza: il programma della festa VIDEO

Tortoreto. Da domani a domenica (dal 10 al 12 giugno) torna “Finché c’è Birra c’è Speranza”, la festa della birra organizzata dal Rugby Club Tortoreto giunta alla sua nona edizione.

 

Un appuntamento ormai classico che apre l’estate, con un nome di rilievo per la prima volta sul palco, e ampia selezione di birre artigianali da gustare con moderazione accanto agli ottimi cibi della tradizione abruzzese.

 

 

La Manifestazione ospita come sempre al suo interno il Torneo di Rugby Seven giunto alla Undicesima Edizione “Tortoreto Seven” : come ogni anno tante squadre maschili e femminili partecipano da tutta l’Italia.

 

Tante le sorprese in questa edizione soprannominata “…e sono 9!”: un titolo che lascia ben poco all’immaginazione, assieme al Logo studiato dalla Mos Agency che rappresenta un biberon pieno di birra. Semplice ironia, nessuno si offenda!

 

Come sempre apertura stand alle ore 18, con aperitivo musicale ed Happy Hour fino alle 20 con prezzi ridotti. A seguire musica live ed intrattenimento con Dj-Set.

Il programma musicale prevede per il Venerdì una serata all’insegna del Rock’n Roll, con il gruppo Don Diego trio e l’artista Antonio Sorgentone. A seguire il famoso Dj Galeazzo invoglierà il pubblico a continuare a ballare le note care a questi artisti.

 

Sabato 11 attesissimo concerto di Piotta, un nome famoso nella scena musicale italiana, tortoretano di adozione grazie alle tante estati passate proprio a Tortoreto. La locomotiva di “Vino, Tabacco e Venere Tour 2016”, il tour appena partito dell’artista, passerà dunque sui binari del Finchè c’è Birra c’è Speranza.

 

Domenica torna il concerto che ha regalato le più grandi emozioni al pubblico della manifestazione durante gli anni, il gruppo principe della festa, amato da tutte le generazioni: I “Vizi e Virtù”, con il tributo al grande Vasco Rossi, suoneranno ancora le famose note del rocker di Zocca.

 

Siamo lieti di annunciare la nona edizione del “Finché c’è Birra c’è Speranza”, una manifestazione ideata ed organizzata dal Rugby Tortoreto senza contributo pubblico alcuno, con lo scopo di finanziare il settore giovanile della società, composta ormai da 6 squadre con oltre 250 tesserati, per un impegno pedagogico e sociale davvero importante nel panorama regionale.

 

Bevi una birra, regala un sorriso, forma un “uomo”.
La festa (e non Festival, ndr), ideata ed organizzata dalla formazione Seniores del Rugby Tortoreto quasi per caso, è diventata sempre più grande con il passare degli anni, con il preciso fine di sostenere le attività sportive del gruppo, la cui maggior spesa è costituita appunto dal settore giovanile. Una volontà, il sostegno di amici, compagni e ragazzini, che rispecchia a pieno i valori del Rugby, il cui “sostegno” è fuori di dubbio uno degli insegnamenti migliori, nel campo come nella vita, che si possano impartire.

 

I ragazzi più grandi del Tortoreto Rugby, assieme alle categorie minori, a tanti amici e simpatizzanti, offrono dunque il loro lavoro per il sostegno dei “fratelli minori”, già grandi combattenti e piccoli uomini di sport, che con sacrificio e dedizione affrontano ogni domenica gli avversari sempre a testa alta.

Il collettivo ringrazia inoltre il sostegno dei numerosi sponsor che contribuiscono in maniera importante a sostenere le tantissime voci di spesa necessarie per mettere in piedi quello che è diventato, nei fatti e nella sostanza, un Grande Evento, atteso da tutta la Provincia, con risonanza regionale.

 

IL PROGRAMMA PER L’EDIZIONE 2016

 

VENERDI’ 10 GIUGNO

 

ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI E BIRRA

ore 18.00 l’aperitivo al sole con dance-hall

ore 22.30 Concerto DONDIEGO TRIO feat. SORGENTONE + SAX

a seguire Dj-set con il mitico Dj-Galeazzo

 

SABATO 11 GIUGNO

 

ore 10:00 APERTURA STAND BIRRA

ore 10:00-19:00 Torneo “Tortoreto Seven”

ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI

ore 18:00 Aperitivo con musica Dj-Set

ore 22:30 Concerto Gratuito con “PIOTTA” – live with the band VINO TABACCO e VENERE TOUR 2016

a seguire Dj- Set

 

DOMENICA 12 GIUGNO

 

ore 10:00 APERTURA STAND BIRRA

ore 10:00-19:00 Torneo “Tortoreto Seven”

ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI

ore 18:00 Premiazione Torneo Seven

ore 18:30 Aperitivo con musica Dj-Set

ore 22:30 Concerto “VIZI E VIRTU’” VASCO ROSSI tribute band

a seguire Dj- Set’

Impostazioni privacy