Galà del peperoncino in Val Vibrata: novità in vista per la prossima edizione

Inizia a prendere forma la XIII Edizione del Galà proposto dall’Associazione Amici del Peperoncino Val Vibrata. La prima riunione, come da prassi, si è avuta grazie ad una riunione conviviale organizzata per l’occasione al ristorante Bellavista di Giulianova.

 

Presenti quasi tutti i componenti del direttivo: Guido Rosati (presidente), Remo Saccomandi (vice-presidente), Danilo Consorti, Primo Rosati, Tito Rubini Ivo Piccioni e Nello Crosta. Presenti anche Giuseppe Di Giminiani (Presidente dell’Istituto Aeronautico Liceo Scientifico “Antonio Locatelli” di Bergamo) e Cristina Scacco (Amministratore Delegato dell’Istituto Locatelli di Grottammare).  Dalla prima riunione è scaturita la volontà di imprimere un cambiamento all’appuntamento annuale con il Galà.

 

 

Con tutta probabilità l’evento verrà anticipato al mese di novembre e la cena sarà anticipata da una conferenza sulle proprietà organolettiche del peperoncino e dell’olio d’oliva che sarà tenuta dal professor Giovanni Gasbarrini. Dunque, non solo gastronomia, ma anche cultura legata al territorio ed a specifici argomenti di carattere alimentare. Sicuramente verrà introdotta qualche variante per ciò che concerne l’elezione di Miss Peperoncino 2016.

 

Rimane ferma infine la destinazione benefica della lotteria che si terrà nel corso dell’evento. Non è escluso che la donazione possa essere devoluta alla Piccola Opera Charitas di Giulianova nel ricordo di Padre Serafino Colangeli. Una importante novità è data dal fatto che sono stati avviati contatti con l’Associazione Culturale Romagna per organizzare a Riolo Terme in autunno un Galà “piccante”  sotto la guida dell’Associazione Amici del Peperoncino Val Vibrata. Previsto anche un gemellaggio tra le due realtà.

 

Impostazioni privacy