Teramo, Premio Di Venanzo, istituzione di un riconoscimento alla memoria di Pannella

Si è svolta ieri a Roma, nella Casa del Cinema “Marcello Mastroianni” di Villa Borghese, una riunione della Giuria della 21^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”. Durante l’incontro si sono stabilite, infatti, le terne da cui individuare i vincitori delle quattro categorie a cui assegnare l’Esposimetro d’Oro nella cerimonia che si terrà come sempre a Teramo nel prossimo autunno.

Oltre ai componenti della Giuria, hanno preso parte in qualità di supervisori anche i rappresentanti di Teramo Nostra, il presidente Piero Chiarini, il direttore artistico Sandro Melarangelo e il responsabile musicale Franco Di Donatantonio.

Nel corso dei lavori i componenti della giuria e gli organizzatori del Di Venanzo hanno deciso di istituire un Premio intitolandolo alla memoria di Marco Pannella, il leader politico teramano scomparso recentemente e sempre vicino alle iniziative di Teramo Nostra.

I giurati presenti ieri alla Casa del Cinema sono stati il presidente di Giuria Stefano Masi, Franco Mariotti, Giuseppe Venditti, Evelina Santercole e Carlotta Bolognini. In collegamento in videoconferenza sono intervenuti anche Laura Delli Colli, Giorgio Treves e Rossella Izzo.

Impostazioni privacy