Teramo, 70 anni di voto alle donne: presentazione del terzo quaderno “L’orgoglio delle donne”

In occasione del settantesimo anniversario del voto alle donne il comitato Se Non Ora Quando ha organizzato, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità Provinciale, alcuni appuntamenti per ricordare e riflettere sul ruolo fondamentale avuto dalle donne in questi anni.

Gli appuntamenti sono nella biblioteca provinciale Delfico per il 7 giugno, alle 21, con la proiezione del film “Angeli d’acciaio”, il 14 giugno alle 17, con il tema “1946: l’anno della volta – filmati, parole e musica”, il 16 giugno alle 17 con “Storia r riflessioni sul percorso compiuto dalle donne per ottenere il diritto di voto” e il 21 giugno alle 17 con “70 anni sono passati: cosa è cambiato dal allora? Interroghiamoci assieme”.

Inoltre giovedì 9 alle 17,30 nella Corte interna, sarà presentato il terzo quaderno “L’Orgoglio delle Donne profili di donne teramane”, edito da Gaalad Edizioni a cura del Comitato SNOQ .

“Restituire all’oggi la conoscenza delle protagoniste di stagioni passate e presenti artefici della storia del nostro territorio, della storia degli ideali di libertà ed emancipazione, è nostro dovere e nostro onore” si legge in appendice della pubblicazione che presenta i ritratti di Vera Bizzarri, Mariella Converti, Narcisa De Vincentis, Rosanna Di Nicola, Nicoletta Ferrari, Maddalena Lenti, Liliana Merlo, Maria Palma, Armanda Servino, con i testi di di Carolina Di Ferdinando, Elisa Di Eusanio, Adriana Paola Di Giulio, Elisabetta De Rugeriis, Rita Albera, Antonietta Lucci, Silvio Paolini Merlo, Anna Fusaro, Germana Goderecci.

Impostazioni privacy