Teramo, Amnesty International presenta il film “La sposa bambina”

Un film che scuote le coscienze e che torna a riportare l’attenzione sul tema dei matrimoni a cui sono costrette le bambine in alcuni paesi del mondo. Alternativa Cinema, la rassegna d’essai della multisala 7Smeraldo Cinema di Teramo, ha raccolto l’invito del gruppo di Teramo di Amnesty International, presentando domani la proiezione del film “La sposa bamina”, opera prima della regista yemenita Khadija Al-Salami (Proiezioni alle 18 e 21.30, biglietto d’ingresso € 5).

La pellicola è ispirato alla storia vera della piccola Nojoud, una bambina yemenita che, a soli 10 anni, ebbe il coraggio di rivolgersi a un giudice per avere il divorzio dal marito. Il film è una denuncia della pratica tristemente diffusa dei matrimoni precoci forzati, a cui sono costrette le bambine nello Yemen e in molti altri Paesi, secondo un’usanza arcaica, figlia di ignoranza e povertà, tollerata dalle leggi.

Le proiezioni saranno precedute da una breve introduzione a cura di Renata De Rugeriis, referente per il gruppo Amnesty International di Teramo.

Impostazioni privacy