Sport e sociale: i due eventi della domenica a Martinsicuro

Martinsicuro. Sport e sociale nella domenica di Martinsicuro. Nella mattinata si è svolta la Sedicesima Giornata Nazionale dello Sport, evento organizzato dal Coni e che quest’anno per la seconda volta consecutiva ha visto Martinsicuro ospitare la manifestazione.

 

Anche questa volta la pronta risposta fornita al Coni da parte dell’amministrazione ha fatto si che un evento di caratura nazionale potesse svolgersi in città, “facendo in modo”, sottolinea l’assessore alle politiche sociali Giulio leuteri, ” che molte delle associazioni sportive locali, al quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità, potessero dare dimostrazione delle attività che svolgono avvicinando in questo modo i ragazzini di ogni età allo svolgimento di pratiche sportive.

 

Un ringraziamento particolare al Consigliere Delegato allo Sport Orlando Di Paolo per come ha seguito l’organizzazione dell’evento e a Italo Canaletti in rappresentanza del Coni per la disponibilità e per quanto di positivo ha espresso per la nostra città”.

 

 

Nel pomeriggio, nella zona verde adiacente l’Anfiteatro della Zona 167 invece ha preso vita il Festival delle Ludoteche e dei Centri Aggregativi. Di tratta della seconda edizione e anche questa è stata fortemente voluta dall’amministrazione Comunale a Martinsicuro. Durante la manifestazione si sono organizzati diversi gazebo che hanno ospitato gli oltre 150 bimbi provenienti da tutti i centro della Val Vibrata, che hanno potuto svolgere attività di ogni genere.

 

 

La Cooperativa Clematis di Martinsicuro ha il compito di gestire tutte le Ludoteche e i Centri Aggregativi nell’occasione essendo anche fautrice del primo progetto di agricoltura sociale in Provincia ha offerto alcuni dei suoi prodotti ai bimbi e alle famiglie presenti facendo si che si svolgesse un pomeriggio all’insegna della condivisione, dell’apprendimento e dello stare insieme. “Il ringraziamento in questo caso va a Morena Ciapanna”, si legge ancora nella nota, ” Presidente della Cooperativa e all’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Giulio Eleuteri che hanno fatto si che si collaborasse al meglio al fine di raggiungere un fine utile alla città”.

Impostazioni privacy