Giulianova, orti didattici nelle scuole dell’infanzia di via Mattarella e via Simoncini

Giulianova. Favorire la cura della terra, la riscoperta del rapporto città-campagna, il recupero di conoscenze e tradizioni del territorio nonché l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente.

E’ questo l’obiettivo degli orti didattici realizzati, in collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il 2° Istituto Comprensivo, nelle scuole dell’infanzia di via Nievo e di via Simoncini.

“Gli esiti assai positivi del progetto ‘Campagna amica’ di Coldiretti, attuato lo scorso anno nell’orto di classe a servizio della scuola dell’infanzia “Don Milani”, dichiarano la vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e l’assessore al Verde pubblico Francesca Guerrucci, “ci hanno spronati a proseguire con decisione in questo progetto che coinvolge anche i genitori dei bambini. Come Comune abbiamo naturalmente garantito, come accaduto nel 2015, il necessario supporto ma è chiaro che i veri protagonisti di questa bella esperienza, con forte valore aggregativo, sono proprio i bambini e le loro famiglie”.

Impostazioni privacy