Teramo, la città si tinge di rosa per Pinkteramnia

Una Notte Rosa dedicata interamente all’universo femminile. La MZ eventi, in collaborazione con l’Università di Teramo e il patrocinio del Comune di Teramo, ha organizzato per il 1 giugno Pinkteramnia, un evento dedicato alla donna, che dipingerà il centro storico di Teramo di rosa. Gli eventi, i convegni e gli spettacoli avranno, infatti, tutti come tema unico la donna a tutto tondo: nella cultura, nel lavoro, per la salute, nel sociale, nello spettacolo.

L’Università di Teramo”, ha spiegato Christian Corsi, delegato del Rettore per la Notte Rosa, “ha sempre evidenziato il contributo e il valore fondamentale della componente femminile all’interno dell’accademia, anche per quella capacità squisitamente femminile di trasferire l’esercizio culturale fuori delle aule, calandolo all’interno della vita quotidiana e rafforzandolo con il linguaggio vitale dell’esperienza”.

Per il convegno Donne & Società, un racconto a più voci di donne che ce l’hanno fatta, in programma alle 18 nella sala San Carlo, l’Università di Teramo ha invitato Gea Schirò componente della Commissione Politiche dell’Unione Europea alla Camera dei Deputati, Filomena Gallo, segretaria dell’associazione Luca Coscioni, Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Chieti-Pescara, Barbara Barboni, prorettore alla ricerca all’Università di Teramo, Gina Quaglione, primario del reparto di Anatomia patologica dell’Ospedale di Teramo, Daniela Martini, rappresentante del Club Soroptimist di Teramo e Francesca Valente imprenditrice.

Oltre al momento culturale sono previsti anche spettacoli di strada, mercatini delle tipicità locali proposte dalle imprenditrici abruzzesi, una sfilata di auto d’epoca, musica live e il Videomapping, uno spettacolo di arte e luci proiettato sulla Cattedrale.

Impostazioni privacy