Teramo, “Te Deum” di solidarietà della Corale “Santa Cecilia”

In occasione del trentennale dalla sua fondazione, l’Associazione Corale “Santa Cecilia” di Teramo organizza un grande evento artistico. Il Coro “Santa Cecilia” di Teramo e il Coro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno, con la partecipazione del Coro di voci bianche “NISEA” di Teramo, il tenore Nunzio Fazzini, l’Orchestra “Benedetto Marcello” di Teramo, l’organista Lorenzo Fragassi, eseguiranno il TE DEUM, Opera n.22 per Tre Cori, Tenore, Orchestra e Organo di Hector Berlioz.

A dirigere l’Opera sarà il Maestro Maurizio Vaccarili. Maestri dei cori saranno Giovanni Farina e Claudia Morelli.

I due appuntamenti per l’evento sono previsti per: Sabato 28 Maggio 2016 nella Basilica di San Gabriele dell’Addolorata, con inizio alle ore 21,00; Domenica 29 Maggio 2016 nella Chiesa di San Domenico a Teramo, con inizio alle ore 21,00.

In queste occasioni, l’esecuzione sarà preceduta da una riflessione di S.E. Monsignor Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri. L’evento è sponsorizzato dalla Fondazione TERCAS e dal BIM.

Un terzo appuntamento è previsto per un concerto di solidarietà il giorno giovedì 2 Giugno, nella Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta di Atri, con inizio alle ore 21,30. Questo terzo evento è organizzato dal Lion’s Club International ed è sponsorizzato dal LIONS CLUB International di Giulianova, Val Vibrata e Terre del Cerrano (Atri) e dal BIM.

Le offerte ricevute saranno destinate al Service Lions “Bambini nel Bisogno” e “Lotta contro il Morbillo”. Durante le serate saranno inoltre mostrate le opere del pittore Enzo D’Ignazio ispirate al tema del TE DEUM. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

 

Impostazioni privacy