Atri, il sociologo Prosperi presenta il suo volume sull’apprendimento

Nella giornata di domani, sabato 28 maggio, a partire dalle ore 17.30, verrà presentato ad Atri, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, il nuovo volume del sociologo e pedagogista Giancarlo Prosperi “Apprendimento cooperativo e didattica”.
Dopo i saluti del sindaci di Atri, Gabriele Astolfi, di Morro d’Oro, Michele Poliandri, di Castellalto, Vincenzo Di Marco, nonché dei dirigenti scolastici Antonietta Battelli dell’Istituto Comprensivo Statale di Notaresco e Adriano Trentacarlini dell’Istituto Comprensivo Statale di Castellalto.
A coordinare i lavori lo storico e giornalista Sandro Galantini. Prenderanno la parola Ida Di Fiore, Giorgina Di Ioia, Luigi Marchese, Francesca Saliceti ed Ezio Sciarra. L’intervento conclusivo è affidato all’autore.
Giancarlo Prosperi, specializzato in mediazione scolastica e familiare, ha partecipato negli ultimi anni come docente a corsi di formazione nel campo socio- pedagogico nelle città di Venezia e Lecce ed è stato consulente di enti pubblici per l’organizzazione e la progettazione dei servizi alla persona. Numerose le pubblicazioni al suo attivo, alcune delle quali relative alla politica risorgimentale.

Impostazioni privacy