Campli, torna in città il “Salotto della Calzatura”

Un salotto diffuso tra le vie e i palazzi del centro storico farnese dove poter acquistare a prezzo di fabbrica i prodotti dell’artigianato calzaturiero marchigiano. Torna sabato prossimo a Campli il “Salotto della Calzatura”, la manifestazione, a cura dell’associazione “Campli Domani” e con il patrocinio del Comune di Campli, che prevede per le vie del borgo l’allestimento di una mostra-mercato delle migliori aziende calzaturiere marchigiane, dalle 10 fino alle 22.

Oltre a visitare gli stand, come ha ricordato l’assessore comunale agli eventi Maria Angela Vanni, sarà possibile anche gustare, nei ristoranti locali, la specialità camplese, la porchetta italica, insieme ad altri piatti tipici della cucina farnese.

La manifestazione” ha spiegato Filomena Sorgi dell’associazione commercianti Campli Domani, ”trasformerà la piazza centrale in un outlet a cielo aperto dove poter acquistare scarpe di qualità ed esclusivi prodotti di pelletteria realizzati dagli artigiani marchigiani e degustare a pranzo e cena le specialità della gastronomia locale”.

L’iniziativa si ripropone nel solco del gemellaggio con Porto Sant’Elpidio, già dallo scorso anno l’amministrazione di Campli, all’insegna delle rispettive eccellenze territoriali e anche per la seconda edizione dell’evento sarà presente il sindaco del comune fermano, Nazareno Franchellucci.

Impostazioni privacy