Teramo, Simone Oggionni conclude la rassegna “Se son libri fioriranno”

Ultimo appuntamento del Maggio dei libri nella sede dell’associazione Officine Indipendenti a Teramo con la presentazione del libro “Manifesto per la sinistra e l’umanesimo sociale” di Simone Oggionni e Paolo Ercolani. L’appuntamento, in programma domani alle 19 conclude, infatti, la rassegna “Se son Libri fioriranno” organizzata dal Comitato Provinciale Arci Teramo in collaborazione con la rete nazionale Arci Book.

Alla presenza di Oggionni, Luigi D’Ettore coordinatore cittadino di Sinistra e Ecologia e Libertà, presenterà il libro edito dalla casa editrice Mimesis.

Simone Oggionni [Treviglio, 1984] è componente indipendente del coordinamento nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, dopo aver svolto per diversi anni il ruolo di portavoce nazionale dei Giovani Comunisti. È fondatore di Esseblog.it, laboratorio di buona politica, e co-direttore della rivista a esso collegata, «La Costituente». Cura un blog per l’Huffington Post e uno personale, reblab.it.

Paolo Ercolani [Roma, 1972] è filosofo, scrittore e saggista. Insegna filosofia all’Università di Urbino “Carlo Bo”, ed ha scritto libri e articoli scientifici di spessore nazionale e internazionale. E’ iscritto all’ordine nazionale dei giornalisti ed autore, in questa veste, di numerosi articoli per testate nazionali. Ha scritto e scrive per l’inserto culturale del Corriere della sera “La Lettura”, per Il Manifesto (su cui tiene anche il Blog “L’urto del pensiero”) e Micromega. Collabora con il canale filosofia di Rai educational. E’ fondatore, membro del Comitato scientifico e Presidente dell’Osservatorio filosofico filosofiainmovimento.it.

Impostazioni privacy