A spasso per le Terre di Cerrano con Instagram

Pineto. Una giornata tutta dedicata alla fotografia con la comunità di Instagram. È quella che si svolgerà domenica 22 maggio, con partenza dalla Torre di Cerrano e con tappa anche ad Atri e Pineto centro.

La giornata è stata ideata dagli amministratori del profilo Instagram Vivoteramo, e vedrà la partecipazione di numerosi appassionati del social network di fotografia provenienti da tutto Abruzzo. La giornata vede anche la collaborazione dell’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano e del Comune di Pineto.

“Non appena i ragazzi ci hanno proposto l’iniziativa, l’abbiamo subito accolta con entusiasmo, perché siamo convinti che sarà una gran bella opportunità per far conoscere le bellezze del nostro territorio, anche grazie al nostro profilo Instagram di @Visitpineto”, ha dichiarato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio.
Il programma della giornata prevede la partenza della community da Torre di Cerrano alle 9:45, mentre alle 10 ci sarà la visita guidata al Museo del Mare della Torre. Alle 11, partirà invece la passeggiata nella pineta e sulla spiaggia dell’Area Marina. A partire dalle 14, la carovana si sposterà ad Atri, per la visita al belvedere, al centro storico e alla Cattedrale. La giornata si concluderà alle 18 con l’aperitivo presso Villa Filiani.

Con oltre 400 milioni di user attivi mensilmente, Instagram si è ormai imposto a livello mondiale come il social network a maggior tasso di crescita, utilizzatissimo dai giovani e dagli influencer delle tendenze del turismo. “Per noi – chiude il presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano Leone Cantarini – i social network sono un importante strumento di promozione. Per questo accogliamo sempre con piacere le iniziative di questo genere, visto che ci aiutano ad incentivare la conoscenza anche sotto il profilo ambientale e paesaggistico del nostro territorio. Sarà anche un’ottima occasione per far conoscere il nostro nuovissimo profilo Instagram @amp_torre_del_cerrano a tutti quelli che parteciperanno alla splendida iniziativa”.

Impostazioni privacy