Roseto, al via la Settimana della Cultura 2016: gli eventi in programma

Roseto degli Abruzzi. Prendono il via sabato 21 maggio gli eventi organizzati dal Comune di Roseto degli Abruzzi, Assessorato alla Cultura, e dalla Biblioteca Civica nell’ambito della “Settimana della Cultura 2016”.

Si comincia domani alle ore 18:00, presso piazza della Repubblica, con la presentazione del libro “101 perché sulla storia d’Abruzzo che non puoi non sapere” con l’autrice del volume, Luisa Gasbarri, che sarà intervistata dal critico letterario e giornalista, Simone Gambacorta.

S prosegue, martedì 24 maggio, dalle ore 11:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30, presso la Biblioteca Civica, con l’iniziativa “Bibliofilosofando” che vedrà la presentazione del libro “Le pecore filosofe” di Maria Luisa Petrucelli e Irene Merlini alla presenza degli alunni delle classi terze degli Istituti comprensivi di Roseto degli Abruzzi. Obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare alla filosofia i più piccoli attraverso una lettura veloce, ma divertente e riflessiva, per scoprire che filosofare è non solo ragionare, ma anche emozionarsi.

Il terzo appuntamento si terrà venerdì 27 maggio alle ore 18:00, presso Hotel Bellavista con la manifestazione “4 chiacchiere con William Di Marco sul mito dei Beatles” con la presentazione del libro “L’avventura più bella del mondo. I Beatles” e la presenza di musicisti e ballerini che allieteranno la serata.

Ultimo appuntamento della “Settimana della Cultura 2016” si terrà lunedì 30 maggio, dalle ore 9:00 presso la Scuola Media “Fedele Romani” e dalle ore 11:00 presso la Scuola primaria “G. D’Annunzio” con la presentazione del libro “Leonardo e il Fiore della Vita” di Gabriella Santini, con l’autrice che incontrerà i ragazzi delle due scuole per svelare, assieme a loro, gli emozionanti enigmi del geniale Leonardo Da Vinci.

Impostazioni privacy