Atri, arriva “La notte della Scienza”, con gli studenti dell’istituto Zoli

Letture, spettacoli, dibattiti, esperimenti, musica. L’Istituto d’Istruzione Secondaria “A. Zoli” di Atri ha organizzato per mercoledì 25 maggio, a conclusione di un percorso svolto nei mesi precedenti, l’iniziativa “La notte della Scienza”. Diverse le attività in programma, tutte realizzate con la partecipazione degli alunni e dei docenti delle classi liceali, che si svolgeranno durante la serata.

Il teatro Comunale ospiterà la rappresentazione teatrale tratta dalla “Vita di Galileo” di Brecht, la lettura di passi del “De Rerum Natura” di Lucrezio, il dibattito sul tema delle nuove tecnologie e la rivisitazione dell’intervista rilasciata da Carlo Rovelli a proposito del libro “Sette brevi lezioni di fisica”.

All’Auditorium Sant’Agostino, invece, verranno realizzati diversi esperimenti di fisica e scienze. Nel corso della serata, inoltre, saranno esposti e successivamente premiati i telescopi realizzati dagli studenti in occasione di un percorso didattico sul tema delle costellazioni e ci sarà spazio per l’esecuzione di brani musicali.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Ambito territoriale di Teramo, della Provincia e del Comune di Atri.

Impostazioni privacy