Roseto, presentazione open per ‘101 perché sulla storia dell’Abruzzo che non puoi non sapere’

Roseto degli Abruzzi. Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 18:00 in piazza della Repubblica, il Comune di Roseto degli Abruzzi, Assessorato alla Cultura, e la Biblioteca Civica, organizzano la presentazione del libro “101 perché sulla storia dell’Abruzzo che non puoi non sapere”, edito da Newton & Compton con l’autrice, Luisa Gasbarri, che sarà intervistata dal critico letterario e giornalista Simone Gambacorta.

L’iniziativa, promossa nell’ambito della Settimana della Cultura 2016 dal Comune di Roseto degli Abruzzi, e coordinata dalla Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi, sarà introdotta dai saluti del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e del Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Maristella Urbini.

L’evento vedrà la partecipazione del Museo Civico della Cultura Materiale di Montepagano, che metterà a disposizione alcuni pezzi storici abruzzesi da esporre nel corso della presentazione, e la gentile collaborazione dello showroom “Dolce Abitare” che fornirà il mobilia necessaria per allestire un vero e proprio salotto in piazza. Nel corso della serata si alterneranno poi due attori che allieteranno il pubblico con la lettura di alcuni testi scelti tratti dal libro che narrano storie, tradizioni e curiosità dell’Abruzzo.

Impostazioni privacy